I sassaresi pareggiano in casa e agganciano il secondo posto

Terza partita consecutiva senza vittorie per la Raimond Handball Sassari. Non è bastato riassaporare l’atmosfera del PalaSantoru per tornare ai due punti dopo le sconfitte esterne contro Brixen e Trieste. Nella sfida odierna contro Bolzano, gli uomini allenati da Luigi Passino non sono andati oltre il pari (28-28). La spartizione della posta tra le due squadre ha portato un punto alla classifica dei sardi, ora secondi a braccetto con Siena, prossimo avversario nel big match in programma sabato in terra sarda.

La partenza è a forti tinte rossoblu. Due gol di Stabellini e quelli della coppia Braz-Pereira firmano il 4-0 iniziale. Sporcic toglie lo zero dalla casella dei gol segnati da Bolzano dopo quasi 7’, ma la Raimond è attenta e mantiene il vantaggio (7-4 al 15’). Gli ospiti non mollano, lavorano con pazienza e assottigliano le distanze fino a trovare la parità con Turkovic. Nel finale di frazione, complice un parziale di 3-0, i sassaresi allungano nuovamente e rientrano negli spogliatoi sul 15-12.

I biancorossi ripartono meglio e concretizzano il momento positivo pareggiando, a quota 18, al 38’. Bolzano trova il primo vantaggio della gara con un break di 3-0, la Raimond perde qualche certezza ma gli ospiti non riescono a scappare. La botta di Vieyra vale il 20-20 con cui le due squadre entrano nella fase cruciale della sfida. Il finale è al cardiopalma: Bolzano ha la palla per vincerla tra le mani ma, in un battito di ciglia mette assieme palla persa e inferiorità numerica, l’ultimo tiro è per Sassari ma Taurian non trova il fondo della rete.

TABELLINO

RAIMOND SASSARI-BOLZANO 28-28 (15-12)

RAIMOND SASSARI: Bomboi, Braz 3, Brzic 2, Campestrini, Del Prete, Delogu, Kiepulski, Marzocchini, Mbaye, Nardin 2, Pereira 6, Spanu, Stabellini 4, Taurian 4, Vieyra 7, Vosca. ALLENATORE: Luigi Passino

BOLZANO: Greganic 4, Hermones, Marino 3, Piha 1, Pircher, Rossignoli 1, Rottensteiner, Skatar 9, Sonnerer, Sporcic 1, Turkovic 4, Udovicic 5, Venturi, Walcher. ALLENATORE: Hans Peter Dalvai

Sassari, 3 Febbraio 2021

Mauro Garau                                             Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Condividi