Il terzino argentino si ferma per una lieve problematica cardiaca

La Raimond Handball Sassari comunica che Federico Vieyra sarà costretto a fermarsi per una piccola problematica cardiaca. Il terzino si è recentemente sottoposto ai controlli di routine in seguito a un’operazione al cuore, subita nel Luglio 2019. Si è evidenziata una lieve problematica che, probabilmente, necessiterà di un secondo intervento chirurgico in seguito a cui il giocatore dovrebbe essere recuperato al 100%. Il numero 11  tornerà in patria per ulteriori controlli e per pianificare al meglio intervento e recupero post operatorio.

“Questa è una notizia molto difficile da digerire – così il DS  Andrea Giordo – Conosciamo l’importanza di Federico per la Raimond e sappiamo quanto sia difficile sostituirlo quando mancano sole tre settimane all’inizio della preparazione. Il dispiacere maggiore è per il ragazzo, ambientatosi benissimo in Sardegna insieme alla sua famiglia. Fortunatamente il problema è risolvibile, per questo Vieyra rimarrà un nostro giocatore e aspetteremo l’evolversi della situazione per poterlo riabbracciare e reinserire in gruppo il più presto possibile e nella massima sicurezza”

LE PAROLE DI FEDERICO VIEYRA

“Sicuramente è un momento molto complicato e difficile da gestire. Non pensare di dover nuovamente affrontare questo problema ma spero di risolverlo, con tranquillità, una volta per tutte. Devo ringraziare tutta la famiglia rossoblu, con una menzione speciale ad Andrea (Giordo, ndr), per l’appoggio e per la comprensione mostratami in questi giorni. Sono sicuro che tutto andrà per il meglio e tornerò al più presto per dare una mano ai miei compagni. Grazie Raimond”

Sassari, 3 Luglio 2021

Mauro Garau                                             

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Condividi