Il terzino italo argentino sostituirà Federico Vieyra
La Raimond Handball Sassari è lieta di annunciare l’ingaggio di Leo Querin. Il Direttore Sportivo Andrea Giordo ha immediatamente reagito alla notizia dello stop a cui sarà costretto Federico Vieyra, fermato da una problematica cardiaca, mettendo sotto contratto un altro terzino destro. In attesa di conoscere i tempi di recupero del suo numero 11, la società rossoblu non ha lasciato niente al caso contrattualizzando il giocatore italo argentino.
Nato a Quilmes il 17 Aprile 1982, il neo rossoblu muove i primi passi nella squadra della sua città per poi trasferirsi in Brasile, vestendo le maglie di Londrina e Sao Caetano. Nel 2003 arriva in Italia per giocare con Avellino, Gaeta e Merano. Nel nostro paese veste anche le maglie di Conversano e Bolzano. Leo Querin ha giocato oltre 200 partite con la maglia della Nazionale argentina, disputando otto mondiali e due giochi olimpici. Negli ultimi quattro anni ha vestito la fascia di capitano del Porto Sagunto, nella Liga Asobal.
LE PAROLE DI LEO QUERIN
“Dopo gli ultimi quattro anni con il Porto Sagunto, la chiamata della Raimond e quella di Federico mi hanno convinto a scegliere Sassari. Sono molto contento di aver avuto la possibilità di tornare a giocare in Italia. Il progetto ambizioso della società e la voglia di portare a casa un titolo sono stati fattori determinanti per arrivare in Sardegna, non vedo l’ora di mettere a disposizione tutta la mia esperienza per raggiungere gli obiettivi prefissati”
LE PAROLE DI ANDREA GIORDO
“Non è stata una settimana semplice, la notizia dello stop di Vieyra è stata un fulmine a ciel sereno. Grazie a Federico abbiamo avuto modo di contattare Leo Querin, convincendolo ad accettare la nostra proposta. Trovare un terzino destro di questo calibro, all’ultimo momento e in così poco tempo, non era così scontato. Siamo felicissimi di aver avuto la possibilità di aggregare alla nostra squadra un giocatore che non ha bisogno di presentazioni e che, ne siamo sicuri, ci darà una grossa mano sotto tutti i punti di vista”
Sassari, 6 Luglio 2021
Mauro Garau
Agenzia Uffici Stampa Directa Sport