Il PalaSantoru ospiterà la terza edizione del torneo amichevole

Per il terzo anno consecutivo sarà la Handball Cup “Banco Di Sardegna” l’appuntamento principale del precampionato della Raimond Handball Sassari. Tra il 26 e il 29 Agosto, i padroni di casa si contenderanno il titolo con Brixen, Esch e Pontault-Combault. La formula del torneo è quella del girone all’italiana, con le quattro contendenti a sfidarsi alternandosi sul parquet del PalaSantoru alla caccia della vittoria e, soprattutto, di una crescita della condizione in vista delle partite che contano.

Tutte al debutto nella kermesse, Brixen ha disputato l’ultima Serie A Beretta, chiudendola all’ottavo posto. Nei due scontri diretti della passata stagione, una vittoria per parte. L’Handball Esch è la squadra campione di Lussemburgo, paese da cui proviene anche il Dudelange, avversario europeo della Raimond nella EHF European Cup. Il Pontault-Combault milita nella ProLigue Francese e arriva da un ottimo campionato in cui ha partecipato ai playoff-promozione per la StarLigue.

LE PAROLE DEL DS ANDREA GIORDO

“Riuscire a organizzare una manifestazione di questo calibro, a Sassari, per il terzo anno consecutivo è motivo di grande orgoglio. Anche questa estate riusciremo ad ospitare, al PalaSantoru, tre squadre di ottimo livello che rappresenteranno altrettanti test in vista delle gare ufficiali. Ci tenevo particolarmente a ringraziare il main sponsor dell’evento “Banco di Sardegna” e la Regione Sardegna, senza il loro imprescindibile supporto sarebbe stato impossibile organizzare questa quattro giorni di pallamano”

IL CALENDARIO DELLA MANIFESTAZIONE

26 AGOSTO – ORE 20,30 – RAIMOND-Esch

27 AGOSTO – ORE 18,30 – Esch-Brixen

27 AGOSTO – ORE 20,30 – RAIMOND-Pountault-Combault

28 AGOSTO – ORE 18,30 – Esch-Pountault-Combault

28 AGOSTO – ORE 20,30 – RAIMOND-Brixen

29 AGOSTO – ORE 10,30 – Brixen-Pountault-Combault

Sassari, 21 Agosto 2021

Mauro Garau                                              

Condividi