I rossoblu sconfiggono Bolzano al PalaSantoru
La Raimond Handball Sassari batte Bolzano nella gara valevole per la ventiquattresima giornata della Serie A Beretta. I rossoblu si impongono nettamente sugli uomini guidati da Mario Sporcic con il punteggio di 36-23. Con i due punti ottenuti quest’oggi, i rossoblu salgono a quota trentaquattro nella classifica del nostro massimo campionato, guadagnando la matematica certezza di giocarsi lo Scudetto nei playoff che vedranno coinvolte le prime quattro della graduatoria.
La Raimond parte forte con le reti di Halilkovic, Pereira e Nardin (3-0 al 4’). Bolzano non ci sta e si riporta a stretto contatto con il 2-0 firmato da Ladakis e Gaeta. Le due squadre restano a stretto contatto fino al 12’ (6-5), a metà frazione arrivano sette reti consecutive dei sassaresi che, di fatto, indirizzano la partita. Le doppiette del trio Nardin-Bardi-Querin, la rete dell’ex Halikovic e le parate di Sampaolo portano i sassaresi sul 13-5. Bolzano fa fatica a segnare, i sassaresi allungano ancora e rientrano negli spogliatoi sul 20-10.
In avvio di ripresa, Bolzano avrebbe bisogno di un parziale per restituire equilibrio a una gara che lo ha perso fin dal primo tempo. La Raimond controlla la situazione e il vantaggio resta sempre nell’ordine delle dieci lunghezze (23-13 al 36’). Passino, seppur privo di Brzic, può gestire il minutaggio dei suoi senza rischiare. Al 42’, gli ospiti si riavvicinano fino al -8 (25-17), senza riuscire a togliere certezze ai sassaresi. Gli ultimi minuti servono solo per stabilire il punteggio finale che, al suona della sirena, sarà 36-23.
TABELLINO
RAIMOND SASSARI-BOLZANO 36-23 (20-10)
RAIMOND SASSARI: Spanu 1, Pereira 4, Nardin 6, Bargelli 3, Querin 5, Del Prete, Delogu 1, Halilkovic 4, Leban, Bomboi, Bardi 3, Pintori, Sampaolo, Bronzo 4, Mbaye, Tabanguet 5. ALLENATORE: Luigi Passino
BOLZANO: Hermones, Gaeta 4, Ladakis 6, Walcher, Pasini 7, Plattner, Rottensteiner, Mathà, Niksiar, Cantore 1, Turkovic 4, Trevisiol, Gligic, Mizzoni, Scianamè 1. ALLENATORE: Mario Sporcic
Sassari, 23 Aprile 2022
Mauro Garau