Il terzino serbo è il secondo colpo del mercato rossoblu
Dopo l’ingaggio di Josip Grbavac, la Raimond Handball Sassari mette a segno un altro colpo di mercato in vista della stagione 2022/2023. Il sodalizio rossoblu è lieto di annunciare il raggiunto accordo con Srdjan Mijatovic. Il terzino della nazionale serba si unirà alla truppa che sarà guidata da Luigi Passino, ulteriormente impreziosita dall’arrivo di un giocatore di indiscusse qualità, e con svariate presenze nelle coppe europee, che conferma le ambizioni del club per l’anno che verrà.
Nato l’8 Maggio 1998 a Banja Luka, Mijatovic milita nella Seha League Bosniaca indossando la maglia del Borac, tra il 2013 e il 2019. Due volte scudettato e due volte vincitore della Coppa Nazionale, nonché pluripremiato come miglior giocatore del campionato del suo paese natale, nella stagione 19/20 sbarca in Spagna, difendendo i colori del Puente Genil e del Villa De Aranda, guadagnando la promozione nella Liga Asobal. Nell’ultimo biennio, ha militato nel Cocks, riuscendo a laurearsi campione di Finlandia.
“Ho avuto l’opportunità di scambiare quattro chiacchiere con alcuni dei miei nuovi compagni. Così come confermatomi anche da altri giocatori che militano nel campionato italiano, ho appreso che la Raimond ha ambizioni importanti – queste le prime parole rossoblu di Srdjan Mijatovic – A Sassari c’è fame di vittorie e di grandi risultati, il mio obiettivo è fare del mio meglio per aiutare il club ad arricchire la sua bacheca con altri trofei”
“Abbiamo inseguito Srdjan per quasi due mesi – così Andrea Giordo, direttore sportivo della Raimond – Era il giocatore che volevamo. Siamo estremamente soddisfatti per essere riusciti a portarlo a Sassari. Siamo certi del fatto che un terzino del suo calibro rappresenta quanto di più funzionale per il nostro roster”
Sassari, 27 Giugno 2022
Mauro Garau