I rossoblu vincono la seconda gara consecutiva

La Raimond Ego Sassari espugna il Palavis battendo Pressano con il punteggio di 31-26. Seconda vittoria consecutiva per gli uomini di coach Equisoain che, grazie ai due punti ottenuti quest’oggi, sale a quota undici nella classifica della Serie A Gold. Non inganni lo scarto, il match disputato in casa dell’ultima della classe non è mai stato in discussione, con il tecnico rossoblu che, nel finale, ha avuto l’opportunità di far riposare i giocatori più impiegati dando spazio a chi gioca meno.

Due gol di Della Vecchia aprono le marcature, mentre la prima spallata della partita è quella che la Raimond Ego assesta tra il 10’ e il 14’, quando un parziale di 3-0 porta i sardi sul +4 (3-7). Nella fase centrale del primo tempo, i rossoblu gestiscono il vantaggio aspettando il momento buono per indirizzare ulteriormente la contesa. Momento che coincide con gli ultimi cinque minuti della prima frazione, con i sassaresi che scappano sull’8-16. A pochi secondi dalla sirena, Hamouda manda le squadre negli spogliatoi sul 9-16.

Anche l’inizio del secondo tempo sorride a Brzic e compagni tant’è che, al 10’, i sardi toccano la doppia cifra di vantaggio (14-24). La questione legata all’assegnazione dei due punti è già in cassaforte, Pressano non entra mai in partita e il “garbage time” è più lungo di quanto potessero immaginare anche i più ottimisti. Sassari porta a casa i due punti chiudendo sul +5 (26-31) e ora si prepara al prossimo impegno previsto per sabato prossimo, al PalaSantoru, contro Brixen.

TABELLINO

PRESSANO-RAIMOND EGO SASSARI 26-31 (9-16)

PRESSANO: Facchinelli, Moser M. 2, Villotti, Rossi, D’Antino 5, Rossi 1, Mazzucchi, Hamouda 11, Pilati, Folgheraiter, Moser N. 1, Loizos, Gazzini 2, Mizzoni 2, Luchin, Fraj 2. ALLENATORE: Alain Fadanelli

RAIMOND EGO SASSARI: Pavani, Aldini 1, Nardin 5, Della Vecchia 6, De Oliveira 4, Delogu 2, Halilkovic, Bomboi, Pintori, Gomes 3, Sampaolo, Manojlovic 7, Brzic 3, Vranac. ALLENATORE: Francisco Javier Equisoain Azanza

Sassari, 18 Novembre 2023

Mauro Garau                

Condividi