Si rafforza il legame tra il sodalizio sassarese e gli studenti delle scuole medie

Per il terzo anno consecutivo, la Raimond Ego Sassari abbraccia l’Istituto Comprensivo “Pasquale Tola”. Così come accade dal 2021, il sodalizio rossoblu organizza un torneo che coinvolge tutti gli studenti della Scuola Media Numero 3. Nel corso dell’anno scolastico, i giocatori e le giocatrici facenti parte delle squadre che militano rispettivamente nella Serie A Gold e nel campionato di Serie A2, si impegnano per far conoscere e insegnare la pallamano ai ragazzi.

Divisi per classi (prime, seconde e terze), gli studenti si sfidano per misurare il loro livello ma, soprattutto, per mandare in scena un’autentica festa di sport. La finale delle “seconde” si è giocata il 27 Novembre, il 30 si è disputata quella delle “prime” e il prossimo 5 Dicembre sarà il turno delle “terze”. In occasione di quest’ultima data, al “PalaSantoru”, interverranno un esponente per parte della Raimond Ego, della Dinamo e della Torres per discutere sulle tematiche, purtroppo sempre attuali, legate al bullismo.

Oltre a quelli appena citati, ci saranno anche gli interventi dei rappresentanti della Fondazione “Lorenzo Paolo Medas”, che da anni si occupa di inclusione lottando contro il bullismo in ogni sua forma, della “Biblioteca Popolare dello Sport”, della “Associazione Memoria Storica Torresina”, anch’esse molto presenti sul territorio e titolari di pregevoli iniziative sociali, e del “Banco Di Sardegna”, da sempre al fianco della Raimond Ego nell’organizzazione dei progetti scolastici.

L’imperdibile appuntamento è fissato per il prossimo 5 Dicembre alle ore 11,30, al PalaSantoru di Sassari. Ad aspettare tutti gli interessati (organi di stampa e non) ci saranno anche tutti gli studenti delle classi prime e seconde, una parte dei bimbi delle scuole elementari, oltre ai ragazzi delle “terze”, impegnati nella giornata finale del torneo.

Sassari, 1 Dicembre 2023

Mauro Garau

Condividi