I sassaresi si rituffano nel campionato dopo l’esperienza europea
Smaltita la delusione per l’eliminazione nel Round 2 della EHF Cup, la Raimond Handball Sassari è pronta a tornare protagonista nella Serie A Beretta. La doppia sfida contro i ciprioti del Parnassos Strovolou ha rappresentato il debutto assoluto in una competizione europea, abbandonata con qualche piccolo rimpianto per l’andamento delle due gare, una vinta e una persa, disputate nell’arco di ventiquattro ore. Ora il calendario impone la sfida con Conversano, match clou della tredicesima di campionato.
Radovcic e compagni hanno approfittato del turno di riposo dei rossoblu, impegnati a Nicosia, per guadagnare la vetta della classifica. La vittoria ottenuta contro Eppan ha consentito ai pugliesi di salire a quota 18 punti. Capaci di vincere nove delle dieci gare disputate, Conversano è stata sconfitta solo da Cassano Magnago. Le due squadre si sono già affrontate nel precampionato, la Raimond vinse un match ben diverso da quello che si disputerà sabato, quando condizione fisica e posta in palio saranno tutt’altre.
LE PAROLE DI RICCARDO STABELLINI
“Vogliamo cancellare la delusione europea, arriviamo a questa sfida con la voglia di riprenderci il primato. Conversano è la squadra più in forma del campionato, un roster profondo composto da giocatori interscambiabili, un’ottima condizione atletica e una grande preparazione tattica. Noi veniamo da due partite ravvicinate e sabato inizieremo un ciclo di tre partite in sette giorni. È un momento topico per la nostra stagione, forse il più decisivo”
“Abbiamo già affrontato la squadra di Tarafino nel precampionato, li abbiamo battuti ma avremo di fronte un avversario completamente diverso rispetto a quello con cui abbiamo avuto a che fare quest’estate. Sono molto migliorati, affinando la loro intesa. Sono abituati a giocare per lo Scudetto, come testimoniato da alcune dichiarazioni sanno che questa sarà una gara importante e vorranno mostrare il loro valore in uno scontro diretto”
Conversano-Raimond Sassari si giocherà al PalaSanGiacomo, a Conversano, il 28 Novembre. La gara, valevole per la tredicesima giornata della Serie A Beretta, inizierà alle ore 19 e sarà diretta dalla coppia arbitrale composta dai signori Carlo Dionisi e Stefano Maccarone.
Sassari, 26 Novembre 2020
Mauro Garau Agenzia Uffici Stampa Directa Sport