Secondo colpo di mercato per i rossoblu

La Raimond Handball Sassari è lieta di annunciare l’ingaggio di Umberto Bronzo. È lui il secondo rinforzo della società rossoblu in vista della stagione 2021/2022. L’approdo in Sardegna dell’ala destra, nativa di Scandiano, puntella ulteriormente il roster a disposizione di coach Filiberto Kokuca che potrà contare sull’apporto di uno dei migliori prospetti della pallamano italiana, al pari di quel Giovanni Nardin che correrà sul binario opposto.

Nato il 29 Dicembre 2000, Umberto Bronzo debutta in Serie A nel 2017/2018 con la maglia dell’Albatro Siracusa, con cui segna 145 gol. L’ottimo rendimento vale la chiamata della Junior Fasano, con cui milita per una stagione arrivando, quest’anno, alla Ego Siena di Branko Dumnic. 183 centimetri per 78 chilogrammi, il nuovo arrivato in casa Raimond ha giocato in tutte le Nazionali dalla Under 17 fino ad arrivare all’esordio con la selezione senior.

“Sono molto contento di aver scelto Sassari – così Umberto Bronzo – La Raimond è una squadra molto ambiziosa e con le idee chiare. Nelle due stagioni in Serie A è stato fatto un ottimo lavoro, spero di poter contribuire in maniera importante alla conquista di un trofeo, questa società lo merita. Mi auguro che il nostro pubblico abbia la possibilità di seguirci, quest’anno ci è mancato veramente tanto, non vedo l’ora di vedere il PalaSantoru pieno e di giocare con il mio amico Giovanni Nardin”

Sassari, 22 Giugno 2021

Mauro Garau                                             

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Condividi