Rossoblu sconfitti nella gara 1 del Round 2 di EHF European Cup
La Raimond Handball Sassari cede al Nærbø nella gara 1 del Round 2 della EHF European Cup. 35-28 il punteggio finale al termine di sessanta minuti in cui i norvegesi sono stati in vantaggio fin dalle primissime fasi della partita. Decisivo l’allungo della prima metà di partita, in cui i padroni di casa hanno imposto il loro ritmo alla sfida per poi controllarla portando a casa la vittoria. Nel pomeriggio di domani, alle ore 17, la sfida di ritorno che assegnerà la qualificazione al turno successivo.
Partenza sprint dei norvegesi che piazzano subito un 3-0 grazie alle reti di Hamre, Svensgard e Haugseng. Il primo gol della Raimond è firmato da Querin (1-3 al 6’). I rossoblu provano a contenere le folate dei padroni di casa che allungano ulteriormente trovando il + 6 a metà primo tempo (5-11). Vrdoljak e Brzic riportano i sassaresi a contatto, ma arriva immediata la reazione del Nærbø che, con il solito Haugseng e con Lode, ristabilisce le distante (9-15 al 23’). Le squadre rientrano negli spogliatoi con gli scandinavi avanti 18-12.
In avvio di ripresa, il trio Brzic-Bronzo-Pereira replicano a Thue (15-19 al 36’). Il gap tra le due squadre oscilla tra le quattro e le sei reti fino al 40’. La Raimond non riesce a trovare il parziale che la rimetta a stretto contatto con i padroni di casa, Querin realizza il 19-23 al 43’. Al 52’, Brzic segna il -3, si prende il “due minuti” e il Nærbo piazza il 2-0 che costringe Kokuca al timeout. I padroni di casa allungano ulteriormente, i sassaresi provano a contenere i danni e, alla sirena finale, il punteggio è di 35-28 in favore dei norvegesi.
TABELLINO
RAIMOND SASSARI-NÆRBØ 28-35 (12-18)
RAIMOND SASSARI: Querin 2, Leban, Halilkovic 4, Spanu, Pereira 6, Mura, Nardin 3, Bargelli 1, Delogu 1, Bomboi, Bardi 2, Bronzo 2, Mbaye, Brzic 4, Vrdoljak 3
NÆRBØ:Hamre 5, Haugsend T., Thue 6, Haugseng A.H. 3, Nærland H.E., Nærland O., Gudmestad, Edland, Halvorsen, Haugseng T. 7, Haugseng R. 4, Svensgard 1, Lode 7, Larsen, Lønne 2, Nord-Varhaug, Øien
Sassari, 22 Ottobre 2021
Mauro Garau